È importante monitorare la spedizione, il tracking è un servizio di assistenza che migliora la customer experience e permette anche di essere presente e attivo nel caso vi siano problemi da risolvere.
Durante il trasporto potrebbero verificarsi degli incidenti, quanto prima vengono rilevati, tanto prima possono essere risolti.
Effettuando il tracking della spedizione, in caso di una problematica è necessario poter verificare lo stato della spedizione e quindi agire il più rapidamente possibile e non andare in contro a costi inaspettati.
Come rintracciare la spedizione.
All’interno della “Lettera di Vettura”, troverai il tracking spedizione che è un codice alfanumerico che viene assegnato ad ogni spedizione.
Questo codice ha una struttura differente a seconda del corriere, può essere di soli numeri oppure contenere anche delle lettere.
Grazie a questo codice si può sapere esattamente in quale fase si trova la spedizione.
Dove trovare il tracking della spedizione?
Tutti i post

Nuove Normative UE per Imballaggi e Rifiuti: Impatti sulla Logistica e Supply Chain
Riduzione della Plastica e Utilizzo di Materiali Riciclati Un altro punto cruciale della nuova

Un Approccio Semplice per una Supply Chain Efficiente
Normative e mercati si evolvono continuamente. Per questo, le aziende devono avere una visione chiara

La documentazione doganale per spedire all’estero
Spedire all’estero i tuoi prodotti? La burocrazia doganale può sembrare un ostacolo, ma con la