eCourier.it

pacchi spedizioni

Le spedizioni internazionali: il tracking

È importante monitorare la spedizione, il tracking è un servizio di assistenza che migliora la customer experience e permette anche di essere presente e attivo nel caso vi siano problemi da risolvere.
Durante il trasporto potrebbero verificarsi degli incidenti, quanto prima vengono rilevati, tanto prima possono essere risolti.
Effettuando il tracking della spedizione, in caso di una problematica è necessario poter verificare lo stato della spedizione e quindi agire il più rapidamente possibile e non andare in contro a costi inaspettati.

Come rintracciare la spedizione.

All’interno della “Lettera di Vettura”, troverai il tracking spedizione che è un codice alfanumerico che viene assegnato ad ogni spedizione.
Questo codice ha una struttura differente a seconda del corriere, può essere di soli numeri oppure contenere anche delle lettere.
Grazie a questo codice si può sapere esattamente in quale fase si trova la spedizione.

Dove trovare il tracking della spedizione?

Se tu usi la piattaforma tecnologica, come quella di Ecourier, troverai le tue spedizioni partite in un unica schermata contraddistinte da colorazioni diverse che indicano lo status in cui si trovano e per ognuna di esse il tracking della spedizione. Gestire da un unica piattaforma tutti i corrieri permette di ottenere un notevole risparmio di tempo, di energie e ridurre gli errori. In alternativa puoi andare nel sito del corriere con cui stai effettuando la spedizione ed effettuare una ricerca per numero di riferimento. Ricorda che per tracciare la spedizione sarà necessario attendere il giorno successivo il ritiro, solo dopo la presa in carico da parte del corriere espresso verrà creato il codice di tracking. Per maggiori informazioni contattaci.

Tutti i post